L’infrastruttura IT può essere semplificata con soluzioni di virtualizzazione collaudate e basate su VMware® vSphere with Operations Management™, la piattaforma di gestione della virtualizzazione e del cloud leader del settore.
La virtualizzazione VMware aiuta a ridurre sia le spese di capitale, tramite il consolidamento dei server, sia i costi operativi, tramite l’automazione, contenendo al minimo le perdite economiche mediante una diminuzione dei downtime pianificati e non.

Le soluzioni di virtualizzazione VMware si basano su VMware vSphere, una piattaforma di virtualizzazione collaudata, robusta e affidabile scelta da oltre 500.000 clienti, comprese tutte le aziende della classifica Fortune Global 100. La capacità di innovazione e l’eccellenza di VMware sono riconosciute da società di indagini strategiche come Gartner, che colloca il gruppo nel quadrante Leader del suo Magic Quadrant per l’infrastruttura di virtualizzazione dei server x86.

Riduci i costi IT e aumenta il controllo

Elimina l’over-provisioning, incrementa l’utilizzo dei server e limita l’impatto ambientale dell’IT consolidando l’hardware dei server con vSphere® with Operations Management™, la piattaforma di virtualizzazione di VMware.

    Il consolidamento dei server consente alle aziende di:

  • Ridurre del 50% i costi hardware e operativi e diminuire dell’80% i costi energetici, con un risparmio di oltre 3.000 dollari all’anno per ogni carico di lavoro del server virtualizzato.
  • Ridurre fino al 70% il tempo necessario per il provisioning di nuovi server.
  • Ridurre i downtime e aumentare l’affidabilità grazie alla business continuity e alle funzioni di disaster recovery integrate.
  • Fornire servizi IT on demand, indipendenti da hardware, sistemi operativi, applicazioni o provider di infrastrutture.

Vmware Vsphere Hypervisor (ESXi)

VMware vSphere® 5.5 è la versione più recente della principale piattaforma di virtualizzazione prodotta da VMware.

VMware vSphere, comunemente noto come “ESXi” dal nome della sottostante architettura hypervisor, è un hypervisor di tipo bare-metal che viene installato direttamente sul server fisico in uso e partiziona quest’ultimo in più macchine virtuali. Ogni macchina virtuale condivide le stesse risorse fisiche delle altre macchine virtuali. Tutte le macchine virtuali possono essere eseguite contemporaneamente. A differenza di altri hypervisor, tutte le funzionalità di gestione di vSphere sono possibili tramite strumenti di gestione remoti. Non vi è alcun sistema operativo sottostante, con una conseguente riduzione dell’ingombro per l’installazione a meno di 150 MB.

L’architettura hypervisor di tipo bare-metal di ESXi non si basa più su una console di servizio per la gestione da riga di comando. Con lo spostamento della funzionalità di gestione sul VMkernel, l’impronta generale dell’hypervisor VMware® ESXii™ è stata ridotta da 2 GB a 150 MB. Con una superficie di attacco ridotta per malware e altre minacce provenienti dalla rete, l’ambiente vSphere è notevolmente più sicuro e affidabile.

Grazie a un minor numero di opzioni di configurazione e una maggiore semplicità di distribuzione e configurazione, l’architettura di ESXi semplifica la gestione di un’infrastruttura virtuale coerente.

VMware Horizon View (VDI)

L’odierna forza lavoro mobile e moderna pretende un accesso che estenda mobilità e produttività oltre i confini tradizionali. Per essere produttivi, gli utenti necessitano ora di un ambiente di lavoro virtuale: un hub centrale per l’accesso a tutti i desktop, le applicazioni aziendali, i servizi e i file. La famiglia di prodotti Horizon fornisce una piattaforma che offre una produttività e una mobilità della forza lavoro sicure, semplici da gestire e sempre conformi; in questo modo, l’IT può fornire un’esperienza d’uso coerente e intuitiva, da più dispositivi, sempre e ovunque.

VMware® Horizon™ View è una soluzione Virtual Desktop Infrastructure (VDI) che semplifica la gestione dei desktop e offre agli utenti tutto ciò di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. Caratteristiche principali:

  • Ottimizza il controllo di desktop, applicazioni e dati gestendoli come servizi centralizzati. Un’unica console centralizzata consente di applicare le policy e di attivare/disattivare gli utenti rapidamente.
  • Permette di utilizzare i normali laptop e desktop basati su Windows, Mac o Linux oppure thin client, zero client e dispositivi mobili per accedere al desktop virtuale da casa o dall’ufficio.
  • Trasforma i desktop in servizi flessibili erogabili dal cloud.

Allegati :