L’ utilizzo di una soluzione di Fax Automation o di Fax Cloud consente una riduzione sostanziale dei costi, in quanto rende possibile un incremento della produttività e contestualmente una riduzione della complessità (di utilizzo).

 

Tale soluzione consente di risolvere tutte le problematiche inerenti alla gestione manuale dei fax ed alla loro archiviazione, evitando così tutte le azioni ad esso collegate come la stampa del documento, l’inoltro dello stesso tramite il device fax, l’attesa della ricevuta di invio ecc. Inoltre è possibile abbattere i costi di gestione dell’apparecchio stesso e delle componenti soggette ad usura.

 

Tramite le soluzioni proposte da OpenText è possibile gestire le criticità legate all’affidabilità nella trasmissione dei dati veicolati, cosa che invece con l’utilizzo delle e-mail non è possibile fare. Inoltre vi è la certezza nella comunicazione (con riscontro dei dati trasmessi). I documenti inviati tramite l’utilizzo di queste soluzioni assumono valore legale. Tutto ciò permette anche la completa integrazione nei processi ERP, CRM, e-mail.

 

Riassumendo, i vantaggi nell’utilizzo di una soluzione di Fax Automation sono:

  • Una produttività maggiore
  • Un risparmio in termini di tempo e di denaro
  • Una gestione dell’archiviazione più efficiente
  • Una maggiore eco-sostenibilità a fronte di una minor utilizzo di carta
  • Ridotta manutenzione della soluzione proposta

 

E’ possibile installare il prodotto RightFax sia in ambiente tradizionale che in ambiente IP (Fax over IP, FoIP).

 

Il prodotto RightFax Express consente di gestire la Fax Automation in maniera semplice e veloce in una pratica soluzione all-in-one.