La soluzione di Document Management è uno strumento essenziale per l’ottimizzazione della gestione dei flussi documentali a cui un’azienda va inevitabilmente incontro, come per esempio l’enorme quantità di informazioni aziendali connesse alla propria attività. Tali informazioni aumentano considerevolmente con l’aumento del business stesso e la loro gestione in modo non strutturato ne rende difficoltosa la consultazione, rallentando e rendendo poco efficiente la gestione della documentazione emessa.

In questo caso l’utilizzo del Document Management permette di gestire in modo razionale ed efficiente tutta la documentazione aziendale, snellendo i processi di consultazione ad ogni livello e garantendo la sicurezza dei dati sensibili.

Tutto ciò permette di ottenere svariati benefici all’interno dell’Azienda, come:

  • Un aumento della produttività grazie al risparmio in termini di tempo
  • Un risparmio monetario grazie alla consultazione più rapida dei documenti ed un’attenzione in più nei confronti dell’ambiente
  • La facilità di reperibilità delle informazioni importanti
  • L’adeguamento alle vigenti norme in tema di sicurezza e privacy
  • Integrazione con altre applicazioni aziendali (ERP, CRM, etc)
  • Dematerializzazione dei documenti
  • Aumento delle quote di mercato e vantaggio competitivo

Tramite l’utilizzo di OpenText Alchemy è possibile implementare un Document Management che supporti l’attività mediante la cattura di tutte le informazioni sensibili e strategiche di un’azienda, qualsiasi sia il formato.

Rende inoltre disponibili in modo protetto le informazioni a tutti gli utenti autoriuzzati ed una archiviazione proficua e sicura dei documenti emessi.