Disaster Recovery e Business Continuity

Cos’è?

Una soluzione agile e completa per avere a disposizione risorse e infrastruttura in caso di necessità di ripristino a seguito di incidente o temporaneo failure dei tuoi sistemi.

A cosa serve?

A proteggere dati e infrastruttura da perdite accidentali o da inaccessibilità temporanea dei tuoi sistemi.

Come funziona?

Il punto di forza di questa soluzione è la possibilità di riservarsi risorse in cloud con un investimento limitato e aggiungere a questo la quota del solo effettivo utilizzo in caso di necessità.

La DraaS consiste in un ambiente virtuale prenotato, sempre a pronto ad essere utilizzato. Il servizio permette di avere a disposizione un pool di risorse da utilizzare, per la replica di virtual machine presenti nel sito primario del cliente, in caso di disaster recovery o test di previsti dal piano di continuità operativa.
Cloud Disaster Recovery and Business Continuity è una soluzione basata sul modello IaaS (Infrastructure as a Service) che consente di creare e gestire degli spazi di storage e prenotare risorse RAM e CPU in cui poter replicare le VM tramite la soluzione Veeam. Sarà possibile sfruttare la soluzione di Veeam Wan Accelerator, per quei clienti che utilizzano la versione Enterprise. Nella fase di configurazione SpeedCrew è a disposizione del cliente per aiutarlo nell’individuazione delle infrastrutture che ospitano servizi business critical, nella definizione delle risorse da riservare e nella gestione delle configurazioni per lo startup del servizio.

Made in Italy

I datacenter su cui vengono ospitati i dati sono in Italia, con certificazione ISO 9001 e ISO 27001.

Compatibile con i più diffusi standard di mercato

In particolare con Vmware, HyperV e Veeam.o.

Costi

Un fisso mensile per riservarti la disponibilità di storage e banda (hardware plan).